Arezzo è un gioiello incastonato tra le colline toscane, ricco di attrazioni, seguite la nostra piccola guida per scegliere cosa vedere in un giorno e conoscere appieno l’arte, la storia e la vita della città.
Arezzo è una delle destinazioni turistiche più affascinanti d’Italia, ricca di testimonianze artistiche di alcuni dei maggiori rappresentanti della cultura mondiale: tra le cose da vedere annoveriamo la Basilica di San Francesco e la Cattedrale, in cui potrai ammirare opere di Piero della Francesca come il ciclo di affreschi della Leggenda della Vera Croce e la Madonna del Parto, uno dei più importanti tesori artistici della Toscana. Nel Palazzo delle Logge si trova invece il celebre Crocifisso di Cimabue.
Visitare la Fortezza Medicea è un’esperienza imperdibile, un imponente castello fortificato del XVI secolo, costruito su un’altura che domina la città, che offre una vista mozzafiato sulla natura circostante.
Un giorno ad Arezzo vi permetterà di passeggiare per le caratteristiche strade del centro storico, tra botteghe artigiane, caffè e ristoranti (non mancate di assaggiare l’acquatta e i tortelli di patate!) per assaporare la vita della città in tutte le sue desinenze più autentiche. Scoprite il distretto orafo (il più grande d’Italia) e ammirate i maestri lavorare sulle loro sfavillanti creazioni.
Lasciatevi conquistare da Arezzo e dalle sue eccellenze, se lo vorrete potremo pianificare insieme una visita, così da offrirvi consigli su misura per vivere una giornata di suggestioni e ricordi da immortalare.