Durante il vostro soggiorno al relais Cuprena non potete rinunciare ad una visita a Firenze e al Chianti, le perle della Toscana vi aspettano con le loro bellezze da vedere, vivere e assaporare fino in fondo.
Firenze è la capitale culturale italiana, racchiude in sé un patrimonio artistico e architettonico di inestimabile valore che la rende unica sulla terra. Qui potrete ammirare i capolavori dei grandi rappresentanti del Rinascimento, come Michelangelo, Leonardo da Vinci e Raffaello, custoditi nei musei e nelle chiese della città.
Visiterete la Cupola del Brunelleschi con la distesa dei tetti sotto di voi, passeggerete su Ponte Vecchio con le sue inimitabili suggestioni, vi lascerete rapire dal fascino di una città che attira ogni anno migliaia di turisti.
Tante sono le cose da vedere anche nel Chianti: i paesaggi collinari, i borghi medievali, le distese geometriche dei filari e le cantine dove si producono alcuni dei vini più rinomati e ricercati. Vi consigliamo di degustare i corposi rossi del territorio e scoprire le storie che questa regione verde ha da raccontare.
Tre borghi su tutti: Volpaia in Chianti, Montefioralle, Radda in Chianti. Per un’esperienza contemporanea nel panorama vitivinicolo segnaliamo la bellissima e innovativa cantina di Antinori nel Chianti Classico, eletta migliore cantina al mondo secondo World’s Best Vineyards nel 2022.
E dopo una giornata alla scoperta dei tesori della Toscana cosa c’è di meglio che una rilassante cena nell’orto di Cuprena?